Come fanno gli utenti a trovarti su internet? Nel 99% dei casi ti cercano su Google, oppure vedono un tuo annuncio pubblicitario. Per facilitare il loro compito il proprietario di un sito deve eseguire due attività molto importanti: la SEO (Search Engine Optimization) e il Web Marketing.

La SEO consiste in una serie di operazioni che hanno come obiettivo quello di migliorare il posizionamento di un sito sui motori di ricerca. Infatti se un sito non esce nella prima pagina di Google è quasi invisibile agli occhi degli utenti. Le attività che svolgiamo per l'ottimizzazione SEO consistono in interventi tecnici e copywriting dei contenuti. Gli interventi tecnici riguardano i tag META del sito, i titoli delle pagine, i link interni ed esterni, la velocità di caricamento del sito, l'installazione di un certificato SSL, l'ottimizzazione per gli smartphone, tutti aspetti che vengono valutati dai motori di ricerca. Il copywriting invece è la scrittura di contenuti ottimizzati per l'indicizzazione sui motori di ricerca, con una giusta distribuzione di parole chiave, una lunghezza adeguata, e che siano di valore sia per Google che per i visitatori del sito.

SEO: cosa possiamo fare per te

  • ottimizzazione dei tag META e dei titoli delle pagine
  • verifica e ottimizzazione dei link interni ed esterni del sito
  • generazione sitemap e invio ai motori di ricerca
  • verifica e ottimizzazione della velocità di caricamento del sito
  • installazione certificato SSL ove non fosse presente
  • ottimizzazione del sito per dispositivi mobili
  • studio delle parole chiave su cui puntare per far salire il sito
  • scrittura di contenuti pertinenti con scelta strategica delle parole chiave da valorizzare

Il Web Marketing è lo strumento complementare della SEO. Mentre la SEO agisce sul lungo periodo per far salire il sito e mantenerlo tra le prime posizioni dei motori di ricerca, il Web Marketing consiste in campagne pubblicitarie a pagamento per ottenere risultati sul breve periodo.

Web Marketing: cosa possiamo fare per te

  • analisi del tuo settore di attività e dei competitor
  • individuazione dei canali su cui eseguire la campagna pubblicitaria (pay per click, social network, banner)
  • pianificazione del budget richiesto e dei risultati attesi
  • configurazione ed avvio della campagna
  • monitoraggio dei risultati e ottimizzazione
  • creazione report

Per i nostri progetti di Web Marketing utilizziamo gli strumenti più efficaci: Google Ads (ex Google AdWords), rete Display di Google, social network (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Pinterest).

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